Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OCCHI NEL VENTO

29 Agosto 2021 🕙 21:00 👉 23:00

Gratuito

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria. CLICCA QUI PER PRENOTARE

Spettacolo teatrale per bambini e famiglie dai 6 anni in sù

Scritto, interpretato e sonorizzato da Nina Ferretti e Martina Loscalzo | regia Luca Privitera | consulenza artistica Eleonora Franchi | consulenza sonora Alessandro Zilli |costumi Nina Ferretti e Lucia Mammana | una produzione Teatro Buonalaprima. Ultimo Teatro, Le strenne di Baal, Grus-Grus. Scuola di Danza Hdemia Krilù

Come fanno i ciechi a capire cosa hanno intorno?

E cosa provano crescendo nel buio? Ma soprattutto: cosa sognano quando ascoltano il vento, o quando mangiano una mela, o quando si riposano all’ombra di una quercia, o mentre camminano nel bosco, o quando attraversano le voci di una città?

Chi sono veramente? E come percepiscono il mondo?

Occhi nel vento tratta la storia di un piccolo gigante, uno dei tanti bambini non vedenti che da millenni attraversano il mondo grazie alla loro fragilità e alla loro dolcezza.

Tra sonorità e azioni, ascolti e apparizioni, sussurri e rumori, le due attrici, porteranno il piccolo pubblico dai 6 in sù all’interno di un viaggio sonoro che gli permetterà di immergersi in quell’universo nascosto dove i ciechi ne sono i protagonisti assoluti.

E sarà grazie alla saggezza: del tatto, dell’olfatto e dell’udito che tutti i partecipanti potranno almeno per un momento cambiare vestito ed entrare in quello di un altro, immergendosi, comprendendo, vivendolo direttamente.

Dettagli

Data:
29 Agosto 2021
Ora:
21:00 👉 23:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Organizzatore

Comune di Buggiano
Telefono:
(+39) 0572.31711
Email:
info@comune.buggiano.pt.it/
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Piazza del Grano
Piazza del Grano
Borgo a Buggiano, 51011 Italia
+ Google Maps

Buggiano

© COPYRIGHT 2021 | PRIVACY & NOTE LEGALI