località

Il mare toscano

il mare toscano

Da Buggiano raggiungere il mare toscano è facile!
In auto o con il treno potete arrivare in circa 40 minuti a Viareggio e in Versilia, oppure dirigervi verso Livorno e la costa degli Etruschi e raggiungerle in un’oretta abbondante.

Potreste scegliere di fare una passeggiata a Viareggio, città dallo stile liberty, famosa per la sua “passeggiata” con un’infilata di negozi e stabilimenti balneari.
La costa sabbiosa e digradante è perfetta per trascorrere del tempo spensierato in spiaggia e al mare, soprattutto con i bambini.
Ma la città offre tante idee anche per i giovani, che possono trovare locali e una vita notturna molto divertente.
Se siete in vacanza in Toscana durante il periodo del Carnevale, una tappa qui è davvero d’obbligo!

Poco più a nord di Viareggio si trova Massa Carrara con le sue stupende cave di marmo, e le cime delle Alpi Apuane che offrono tante possibilità di trekking, con sentieri molto suggestivi.
Pietrasanta, città ricca di cultura e arte con il suo bellissimo Duomo romanico e ritrovo di scultori e artisti internazionali.

Più a sud Torre del lago Puccini offre il suo bellissimo lago di Massaciuccoli, amato dai fotografi e dagli appassionati di fotografia per i suoi scorci scenografici e le passerelle da fare a piedi.

Per un tuffo in acque cristalline potete spingervi fino a Livorno, Castiglioncello o ancora più a sud verso la Costa degli Etruschi, dove il mare offre spiagge sabbiose alternate a scogliere molto suggestive.

Versilia, LU, Italia






Buggiano

© COPYRIGHT 2021 | PRIVACY & NOTE LEGALI