Respirare e camminare sono due delle cose più naturali che facciamo ed imparare tecniche che uniscono il ritmo del respiro, il passo, la meditazione, allo Yoga creano una nuova straordinaria esperienza.

YOGA IN CAMMINO è un’esperienza mirata alla conoscenza del Breathwalk, una tecnica che deriva dal Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan, che integra la respirazione, la camminata e la meditazione in specifici modelli di esercizi.
Una stupenda combinazione in cui il Pranayama (esercizi di respirazione), il ritmo dei passi, la ripetizione del Mantra, le asana si fondono creando una nuova vitalità.

BENEFICI DEL BREATHWALK
I benefici di questa tecnica sono tanti, a partire dal miglioramento dei livelli d’energia, il controllo dell’umore, all’affinare le qualità della mente portando più lucidità e intuizione, fino al senso di collegamento del nostro piccolo Io alla vastità dell’universo.

LE 5 FASI DEL BREATHWALK
Questa meravigliosa tecnica, tanto semplice quanto efficace, è composta da 5 fasi:

FASE 1 RISVEGLIO, risvegliare il corpo e la mente con il pranayama, innescando il respiro e una serie di esercizi in piedi per liberare il diaframma, aprire la cassa toracica e portare consapevolezza al respiro.

FASE 2 ALLINEMENTO iniziamo a camminare lentamente portando consapevolezza sulla postura del corpo, un’attenta analisi che parte da come appoggiamo il piede a terra fino a tutto l’allineamento di anche, spalle, collo e la mente.

FASE 3 VITALIZZAZIONE questo è il nucleo del brethwalk, sincronizziamo i passi con il respiro e la recitazione mentale di un mantra, la vera e propria camminata meditativa secondo moduli respiratori diversi (ad esempio respiro segmentato in 4/4 oppure respiro completo 4/8).

FASE 4 EQUILIBRIO ora che abbiamo creato un mutamento nella nostra energia, nella nostra a attenzione e nello stato mentale, creiamo equilibrio con una serie di esercizi di allungamento e dischiudendo i sensi.

FASE 5 INTEGRAZIONE è la fase finale del breathwalk, la parte meditativa, esercizi di interiorizzazione e visualizzazione per connettere mente, corpo e spirito all’esperienza del presente, una passeggiata interiore.

Yoga in Cammino è un esperienza davvero unica, attraverso bellissimi percorsi e paesaggi nella natura incontaminata di Buggiano e della Toscana.

Lingue parlate

Via Giuseppe Giusti, 14, Borgo A Buggiano, PT, Italia






Buggiano

© COPYRIGHT 2021 | PRIVACY & NOTE LEGALI