Visita alla Bottega artigianale Roberta Brizzi

Siamo Falegnami Artigiani e diamo vita a manufatti unici di qualità eccellente.

La bellezza delle nostre creazioni è il frutto della dedizione ad un’Arte antica, che amiamo, studiamo e perpetuiamo nel pieno rispetto della tradizione.

Realizziamo Porte Riprodotte e Portoni su misura, ispirandoci al fascino degli esemplari autentici disponibili nella nostra vasta collezione di Porte Antiche originali.

Così come un abito cucito su misura, ogni nostro arredo è una creazione unica, che si adatta fedelmente al desiderio di ogni cliente.

L’arte della nostra Falegnameria si esprime nell’ampia proposta di Mobili anticati personalizzabili: Splendidi Tavoli antichi riprodotti, Mobili da bagno, Armadi in stile e romantici Letti a baldacchino si posano su meravigliosi Parquet antichizzati, sotto la preziosità di Controsoffitti in stile antico decorati a mano.

L’esigenza di equilibrio tra estetica e funzionalità trova piena soddisfazione nelle nostre Cucine Country e nei nostri Pavimenti e Soffitti in legno antico di patina.
Diamo forma ai più pregiati legni antichi impiegando scrupolose tecniche costruttive e privilegiando la maestria degli incastri, delle chiodature ritorte e delle ferrature forgiate a mano.

L’inconfondibile patinatura delle nostre finiture dona ad ogni mobile o porta riprodotta il fascino autentico dell’antichità, un’anima che affiora dalle essenze rustiche come dalle raffinate laccature, per sublimarsi nello splendore delle dorature e dei decori artistici dipinti.

La nostra “Bottega Roberta Brizzi” nasce a Buggiano Castello dove ancora abitiamo. Successivamente la sede operativa e lo show-room si sono trasferiti a Massa e Cozzile (PT) in via 1 maggio 142. Si consiglia la visita solo con appuntamento.

Info e prenotazioni visita: bottegarobertabrizzi@gmail.com / tel. 3351012349 – 3484934989 – 3388570406

Un po’ di storia

Roberta Brizzi nasce a Firenze e muove le prime esperienze nella bottega di Restauro Mobili del “nonno biondo”.Consegue il diploma presso il prestigioso istituto dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze e si specializza in Restauro beni culturali. Successivamente lavora al fianco di abili maestranze artigiane fiorentine e diventa esperta nelle finiture dei Mobili, sia nella patina in legno che nelle versioni decorate.La Bottega oggi e’ un pregiato Laboratorio d’arte & Restauro, ove con sapienza artigianale vengono realizzate ancora oggi le Verniciature e finiture di Mobili.

Via Primo Maggio, 142, 51010 Margine Coperta-traversagna, Massa e Cozzile PT, Italia






Buggiano

© COPYRIGHT 2021 | PRIVACY & NOTE LEGALI