Firenze è una delle città più amate al mondo, impossibile soggiornare in Toscana e non fermarsi per una visita al luogo cuore del Rinascimento.

Anche in poco tempo a disposizione, si può ammirare molto della città. Passeggiando per le vie del centro storico resterete affascinati dai bellissimi palazzi, dalle Chiese e dalle architetture che vi troverete davanti svoltando ad ogni angolo.

Sulla Piazza del Duomo si affacciano la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con i suoi splendidi esterni in marmi policromi, il Campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni.
Attraverso le strade principali del centro, potrete raggiunge la piazza della Signoria, con il palazzo del comune (Palazzo Vecchio) e la vicina Galleria degli Uffizi.

Poco distante il Ponte Vecchio, luogo simbolo della città e utilizzato dalla famiglia Medici per spostarsi dal Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti in fretta, e soprattutto senza scendere nelle vie cittadine.

Proprio Oltrarno si trova infatti Palazzo Pitti, che oggi ospita diversi musei e il famosissimo Giardino di Boboli.

Ma Firenze si può ammirare ancora meglio dall’alto e dalla sua terrazza panoramica per eccellenza, il Piazzale Michelangelo. Da qui si gode di una vista eccezionale e quasi commovente sulla città (soprattutto all’ora del tramonto). Proprio sopra questo luogo si trova la splendida abbazia di San Miniato al Monte e al di sotto il Giardino delle rose e quello degli Iris, stupendi nel periodo della fioritura primaverile.

Per raggiungere Firenze:

Treno: dalla stazione di Borgo a Buggiano potete prendere il treno e raggiungere la stazione di Firenze in 50 minuti circa. Una volta scesi potrete raggiungere il centro storico della città con soli 15 minuti a piedi.
Auto: prendete l’autostrada a/11 in direzione Firenze, uscite al casello di Sesto fiorentino e seguite le indicazioni per il centro. Potete lasciare l’auto comodamente nel parcheggio sotterraneo della Stazione di Santa Maria Novella e raggiugnere il centro storico in circa 15 minuti a piedi.

Firenze, FI, Italia






Buggiano

© COPYRIGHT 2021 | PRIVACY & NOTE LEGALI