operatore

Alexa Spadoni – Guida Locale

Guida ambientale escursionistica & Accompagnatore turistico

In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca John Muir

Sono Alexa, d’indole curiosa ed energica, di una vitalità naturale che mi lega alla terra, ai boschi così come ad ogni elemento naturale, sono studentessa universitaria di turismo responsabile e sostenibile e sono una guida ambientale.

Credo fortemente in una dimensione di viaggio che sia nel rispetto del territorio e dei luoghi, anche attraverso esperienze alternative, in una dimensione di scoperta che non sia necessariamente alla ricerca dello straordinario, ma piuttosto alla riscoperta dell’ordinario: piccoli borghi e realtà locali spesso ignoti o dimenticati dalle reti del turismo “classico” e tuttavia ricchi di storia, tradizioni e pronte a regalare emozioni, anche per il palato, con degustazioni di prodotti tipici.

Sono a disposizione per avventure wild, slow tourism, trekking con bambini e soprattutto mi dedico a borghi da (ri)scoprire, il mio progetto di valorizzazione dei borghi dimenticati.

Escursioni a Buggiano

Sono nata in questo meraviglioso territorio e lo conosco ormai come le mie tasche. Mi piacerebbe portarvi alla scoperta di questi luoghi poco conosciuti e battuti, che preservano un grande patrimonio paesaggistico e naturale incontaminato.

Ho sviluppato numerosi percorsi tra i colli di Buggiano che mi piacerebbe farvi scoprire insieme a me. Molti di questi itinerari sono adatti anche ai più piccoli.

Escursioni personalizzate e su richiesta

I trekking e le escursioni possono essere organizzati su richiesta e personalizzati a seconda delle esigenze. Vi basterà fornire il numero dei partecipanti (minimo 4), decidere la meta, accordarsi con la guida sul giorno e preparare scarpe e zaino, al resto ci penso io!

Borgo A Buggiano, PT, Italia






Buggiano

© COPYRIGHT 2021 | PRIVACY & NOTE LEGALI